TORINO, 23 NOVEMBRE 2018
A poche ore dalla scadenza per la presentazione delle candidature a segretario regionale del Partito Democratico del Piemonte sembrano venute meno le possibilità di una candidatura unitaria.
I Laburisti Dem fanno un ultimo appello al gruppo dirigente del PD per evitare il ricorso alle primarie del 16 dicembre e a dare prova di unità come i nostri iscritti ed elettori ci hanno chiesto e ribadito. Noi siamo stati in questi anni in minoranza e abbiamo atteso che dalla ex maggioranza uscisse un segnale di metodo e di contenuto all’altezza della situazione. Invece, sembra prevalga la voglia di una nuova prova di forza. Un vero peccato, che dimostra i limiti di una concezione del partito personalistica e arrogante.
E ancora più grave che il capolista alle ultime elezioni al Senato si presti a fare la foglia di fico di questa operazione.
Noi raccoglieremo le firme per sostenere la candidatura di Paolo Furia, giovane ricercatore universitario, biellese. Lo faremo per continuare la nostra battaglia sui contenuti e sulla collocazione a sinistra del PD.