Rilanciare con forza quei temi che possono riportare nel Pd i tanti delusi che hanno scelto l’astensione e ricucire i troppi strappi a sinistra, forieri di sconfitte e divisioni, rispetto ai quali Laburisti Dem sarà con maggior forza protagonista, nel Pd e su tutti i territori.
CATANIA, 18 NOVEMBRE 2017
Il coordinamento regionale di Laburisti Dem – area che fa capo a Cesare Damiano – si è riunito a Catania, alla presenza della coordinatrice regionale Concetta Raia e di tutti i vice coordinatori e dei coordinatori provinciali, per aprire una riflessione sull’esito delle ultime elezioni regionali siciliane, cui è seguito un ampio dibattito.
Il coordinamento, presieduto dall’On. Raia, ha sottolineato la necessità di ripartire dallo straordinario risultato elettorale ottenuto da Angelo Villari nel collegio di Catania, che da solo rappresenta in termini di preferenze il contributo più importante dell’insieme dei candidati della mozione orlando nei restanti collegi, frutto di un impegno sui temi del lavoro, del welfare, della giustizia sociale e dell’ascolto dei territori che devono rappresentare i punti di partenza per il rilancio del Pd e dell’intero centrosinistra in Sicilia.
Su queste basi il coordinamento regionale di Laburisti Dem – pur consapevole delle criticità su vari livelli che hanno portato alla sconfitta del centrosinistra in Sicilia – ritiene, con maggior convinzione, necessario ripartire da questi temi per superare polemiche e divisioni. Il coordinamento, sulla base di queste considerazioni, incontrerà nei prossimi giorni la segreteria regionale perché, già a partire dalla prossima Direzione regionale, vengano rilanciati con forza quei temi che possono riportare nel Pd i tanti delusi che hanno scelto l’astensione e ricucire i troppi strappi a sinistra, forieri di sconfitte e divisioni, rispetto ai quali Laburisti Dem sarà con maggior forza protagonista, nel Pd e su tutti i territori.